La pallavolo Cbl Costa Volpino anche nella prossima stagione giocherà nella Serie A2 femminile. Il dg del club Roberto Dell’Orto sta lavorando alla composizione del roster delle atlete e nelle scorse ore ha ufficializzato con Carletto Bertoni l’ingaggio di Valentina Zago.

La schiacciatrice opposta padovana, 34 anni, negli ultimi quindici anni ha giocato sempre in Serie A (a Pinerolo, Scandicci, Casalmaggiore e Monza), e ha vestito la maglia della nazionale maggiore. Nell’ultima stagione aveva cominciato con il Trentino Volley di A1 e poi è passata in Turchia, per giocare nell’Aras Kargo, squadra che ha trascinato alla promozione nel massimo campionato turco. La Zago, accolta dalla Cbl, ha parlato di una società seria ed ambiziosa decisa a raggiungere traguardi importanti.

D’altra parte nella prossima stagione il club bergamasco punta a rientrare nelle prime cinque giocando così la Pool Promozione, sempre sotto alla guida di Luciano Cominetti.

Per il reparto centrali la squadra ha dalla sua Civitico, Brandi e Ferrarini, mentre per le schiacciatrici laterali si fa concreto l’ingaggio di Simona Buffo, nella passata stagione al Soverato di Serie A2. Gradito il ritorno dell’opposta mantovana Sofia Tosi nel roster. Per la maglia da libero il volley di Costa Volpino ha pensato alla bergamasca Nicole Gamba, nell’ultima stagione a Cremona.

Share This