Con l’avvicinarsi del fine settimana è naturale chiedersi che tempo farà nei prossimi giorni, considerato anche che, ad oggi, il mese di maggio non è stato particolarmente generoso con le giornate di sole e di caldo.

Una tendenza che, stando agli esperti, dovrebbe invertirsi proprio questo sabato e questa domenica: dopo qualche precipitazione residua nelle prime ore di venerdì, dovremmo assistere ad un aumento delle temperature garantito per tutto il weekend.

Stando alle previsioni dei prossimi giorni in Vallecamonica, le nuvole persisteranno, ma non saranno una minaccia per eventuali uscite fuori porta. Meglio anche le temperature, che saranno in graduale aumento fino a toccare, domenica, anche picchi di 25 gradi.

La primavera è finalmente arrivata? Non proprio: gli ombrelli tornerano a farci compagnia già dall’inizio della settimana prossima, quando oltre a un nuovo calo delle temperature sono previste nuove perturbazioni e nuove precipitazioni. Accontentiamoci, per ora, delle belle giornate previste a breve.

Share This