Sul podio dei Winter World Master Games, i giochi riservati agli over 30 in corso fino a sabato 20 gennaio tra le montagne di Brescia, Sondrio e Trento, sale anche la Vallecamonica. Alcuni atleti di casa nostra sono infatti riusciti a distinguersi nelle gare di scialpinismo-Vertical Race andate in scena sabato sul comprensorio Pontedilegno-Tonale e con l’organizzazione dell’Adamello Ski Team.

Il miglior risultato è stato portato a casa da Roberto Panizza, 55enne di Vezza d’Oglio, che ha vinto la medaglia d’oro nella gara riservata agli over 55 uomini, lasciandosi dietro il trentino Camillo Campestrini, classificatosi secondo, e l’austriaco Thomas Koller, giunto terzo.

Soddisfazioni camune, però, sono giunte anche dalle altre categorie, sempre nella stessa disciplina: Luca Malgarida di Malonno ha infatti ottenuto la medaglia d’argento per gli over 40 uomini, così come Corinna Ghirardi di Pontedilegno per la categoria over 40 femminile.

I Winter World Master Games proseguono per tutta la settimana, con Pontedilegno-Tonale location delle gare di sci alpino, scialpinismo, snow running e winter polo. Per l’occasione Piazza XXVII Settembre a Pontedilegno ospita ogni pomeriggio un evento di animazione ed intrattenimento.

[Foto dal profilo Facebook di Roberto Panizza]

Share This