Seconda vittoria consecutiva, anche se di misura, per il Breno, nel turno infrasettimanale che si è disputato mercoledì pomeriggio contro la Real Calepina. In trasferta, i granata sono riusciti a vincere con un gol di Mondini all’11esimo del secondo tempo.

Per il resto, partita molto equilibrata, con i camuni che hanno cercato di imporsi soprattutto all’inizio e che poi, complice la neve che ha iniziato a scendere, hanno rallentato il ritmo. “Sono tre punti molto importanti”, ha detto Andrea Foresta, direttore sportivo del Breno, “dovevamo concludere con un doppio vantaggio, viste le occasioni create, dalla controparte abbiamo ricevuto veramente poco”.

“Nel secondo tempo” abbiamo abbassato l’intensità ed il campo si è appesantito per la neve. L’avversario si è fatto sotto ed abbiamo chiuso le fila senza rischiare. Ora dobbiamo continuare con questo atteggiamento in campo, i ragazzi devono capire i valori che hanno sia umani che calcistici. Un giorno di meritato riposo e poi subito a lavorare, perché domenica viene a farci visita il Sona, una squadra che sta facendo molto bene il campionato: dobbiamo presentato all’appuntamento al Tassara nelle giuste condizioni”.

L’altra partita prevista per il turno infrasettimanale era, in Eccellenza, Darfo-Carpenedolo, ma la nevicata caduta in Vallecamonica ha costretto a rinviarla a data da destinarsi. Si sono giocati, invece, i sedicesimi di Coppa Lombardia Seconda Categoria che hanno visto l’Orsa Iseo vincere 3-0 contro la Nembrese ed accedere agli ottavi, che si disputeranno il 17 febbraio, contro il Castelmella.

Share This