iù rock meno broc Intervista a Luca Masneri, sindaco di Edolo
Le elezioni amministrative di giugno interesseranno anche il Comune di Edolo.
Siamo partiti dai fatti più recenti che hanno visto l’amministrazione comunale mobilitarsi per far fronte alla frana e agli allagamenti di Pasquetta, avvenuti in seguito al maltempo. Soddisfazione da parte del sindaco per i fondi garantiti da Regione Lombardia, in seguito al sopralluogo effettuato sul territorio nei giorni scorsi.
Con Masneri si è parlato anche di viabilità, poichè con il maltempo si sono verificate delle chiusure delle statali 39 e 42: un tema delicato, che ci ha permesso di tornare sulla questione della variante di Edolo della ss42. Masneri ha detto che si sta proseguendo con l’opera e si va secondo il cronoprogramma. Il Comune ha chiesto all’Anas un intervento anche sulla 39, tra Edolo e Nembra, molto stretto e critico.
Un costante dialogo per la variante nei 10 anni di mandato di Masneri. Gli abbiamo chiesto quando abbia trascorso un momento difficile nel corso di questi anni. Si è passati poi al tema ospedale di Edolo, ai lavori che si stanno realizzando e alla battaglia per difendere il presidio. Non è il solo cantiere, numerosi quelli aperti in questo periodo in paese, come sottolinea il sindaco. per chiudere, la fatidica domanda: Si ripresenterà per il terzo mandato?