Dopo il successo dell’incontro con lo psicoterapeuta dell’età evolutiva Alberto Pellai sul tema “Genitori e figli: come connettersi”, che ha registrato il tutto esaurito nel cinema teatro di Berzo Inferiore, ecco un altro step del progetto “Benessere digitale – Disconnect time” messo a punto dai Comuni di Berzo e di Bienno in collaborazione con l’Istituto comprensivo Romanino, per accendere i riflettori sul problema, oggi molto diffuso tra i ragazzi, della dipendenza tecnologica.

È atteso infatti per due incontri su due serate un altro esperto di fama nazionale: Giuseppe Lavenia, psicologo e psicoterapeuta, presidente di Di.Te (che si occupa dei disturbi correlati all’abuso di internet e del gioco d’azzardo patologico) e dell’AGAP e Cyberbullismo.

Parlerà di “Bambini e adolescenti digitali” con il primo incontro a Berzo Inferiore lunedì 4 marzo presso il cinema teatro (nell’ambito delle serate “Dialoghi in-formazione”) e il secondo, sempre sullo stesso argomento, martedì 5, all’oratorio di Bienno.

Il tema dell’utilizzo della tecnologia ed il possibile rischio di dipendenza è una delle emergenze educative di questi tempi: il dott. Lavenia è uno dei maggiori esperti a livello nazionale e fornirà indicazioni utili e informazioni importanti per supportare genitori, insegnanti, educatori, nel difficile compito educativo.
Le due serate avranno inizio alle 20:00 con ad accesso libero e gratuito.

Share This