Erano oltre 330 gli atleti allo start della “Runnemdré” organizzata domenica dall’Atletica CiMa, valida per la quinta tappa della Coppa Camunia Comisa. Un tracciato di sette chilometri all’interno del parco del Barberino, a Cividate Camuno, che ha visto primeggiare in una splendida giornata di sole Alessandro Bianchi dell’Atletica Sovere, che ha battuto il vincitore della Tre campanili Youssef Khatoui con un vantaggio di trenta secondi. Sul terzo gradino del podio sale Simone Toini di Rogno.
Stefania Cotti Cottini dell’Aido Artogne batte tutte con il tempo di 32’15”, anticipando anche lei la seconda classificata Andrea Maffolini (Atletica CiMa) di mezzo minuto. Beatrice Meloni dell’Atletica Sovere e Alexsandra Sousa De Lima dell’Aido Artogne completano il podio femminile.
Il Csi prosegue con le gare di corsa e domenica 14 aprile sarà a Darfo per la “Su e giù per Pellalepre”, organizzata dal Gso Darfo con partenza alle 9:00 della gara podistica valida per la Coppa Camunia nei pressi dell’Oratorio di Pellalepre. Per tutti ci sarà la possibilità di fare la “Camminata tra castagneti e vie d’acqua” di 6 km, con partenza alle 10:00.