Salvezza matematica: è quella raggiunta due mercoledì fa dal Syneto Basket Iseo, che ha blindato la permanenza in Serie B anche per la prossima stagione. Una conquista che la squadra di Matteo Mazzoli (coach che è tornato ad allenare la squadra a metà stagione, dopo l’esonero di Diego Sguazier) ha faticato ad ottenere: se infatti il girone di andata dei play-out, il 2 marzo scorso, era partito bene con una vittoria, le due partite successive avevano registrato altrettanti ko.

Era necessaria, insomma, una vittoria per scongiurare il peggio, e la vittoria è arrivata: nella gara in casa contro la Social Osa Milano i sebini sono riusciti ad imporsi 77-74: dopo aver ingranato bene nei primi due parziali, gli uomini di Mazzoli hanno registrato un po’ di fatica, rischiando di ripetere un copione già visto.

Grazie a Lui ed a Capitan Gentili, però, lo spettro della sconfitta è stato allontanato, concludendo la partita con due preziosissimi punti che garantiscono la Serie B anche nella prossima stagione. La squadra, ora, deve affrontare altre due gare (il 13 aprile contro la Libertas Cernusco ed il 20 aprile contro la Pallacanestro Nervianese 1919), ma coach Mazzoli garantisce che si scenderà in campo con la stessa grinta di sempre, anche per rispetto delle squadre avversarie.

Share This