Veglione in piazza, ma con le dovute misure di sicurezza. Accadrà a Borno, dove festeggiare il nuovo anno nella piazza del paese è un classico che attira giovani da ogni parte della Valle e della provincia.

Per scongiurare gli atti di vandalismo verificatisi in passato, il sindaco Rivadossi ha emanato un’ordinanza stesa a più mani, in collaborazione con i carabinieri della locale stazione, la polizia locale dell’Unione, ma anche Prefettura e Questura, oltre alla Proloco e alle forze di sicurezza privata.

La notte di San Silvestro nella piazza di Borno sarà vietato il vetro, sia per quanto riguarda la vendita diretta in piazza sia per i contenitori portati da fuori. No anche a lattine o bottiglie di plastica chiuse e piene. Vietati i fuochi d’artificio (mortaretti, petardi, bombette e simili) nell’area dell’evento.

Quattro i varchi di accesso stabiliti. In piazza ci sarà anche un chiosco bar. A fare da ulteriore deterrente a chi non sa festeggiare in modo civile ci saranno le telecamere di sicurezza e venti bodyguard a sorvegliare la zona. L’ordinanza sarà in vigore dalle 20:00 di martedì 31 alle 6:00 di mercoledì 1, sia in piazza sia nella vie limitrofe, con una zona a traffico limitato che coinvolgerà le vie di accesso.

Sarà attivo anche un servizio privato di bus navetta con partenza da Pisogne e con diverse fermate lungo la valle. Nessuna scusa dunque: il capodanno 2020 a Borno porterà solo sano divertimento.

Share This