Claudia Cretti, ciclista paralimpica di Costa Volpino, è entrata ufficialmente a far parte del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre. La cerimonia di arruolamento si è svolta a Roma prima di Pasqua ed ha permesso alla 27enne di entrare a far parte ufficialmente della squadra legata al Corpo di Polizia Penitenziaria.

Un’altra emozione, dopo le tre medaglie recentemente conquistate ai Mondiali di paraciclismo su pista di Rio de Janeiro: “Un grande traguardo e un grande onore far parte delle Fiamme Azzurre – ha commentato sui social Cretti – Grazie all’impegno e ai risultati si apre così un nuovo capitolo della mia vita ciclistica e professionale. Ringrazio per la fiducia e la stima che mi è stata accordata”.

L’atleta bergamasca, che aspirava ai massimi livelli, nel 2017 ha vissuto un periodo buio dopo la caduta durante il Giro d’Italia femminile, a soli 20 anni. Con una tenacia incredibile, dopo tre settimane di coma e due interventi chirurgici alla testa, ha recuperato e ha scelto di tornare a pedalare, nel paraciclismo, collezionando titoli e medaglie. Tanto che quest’estate vestirà la maglia azzurra alle Paralimpiadi di Parigi.

Share This