La testata nazionale Tuttocampo.it, specializzata nel fornire ai tifosi di calcio di tutta Italia aggiornamenti sulle squadre e le partite di calcio di tutte le categorie, dalla Serie A fino alle cosiddette “minori”, ha indetto anche per quest’anno il premio per il Pallone d’Oro riservato ai calciatori della Serie D.
La lista dei cento candidati è stata diffusa nelle ore scorse, frutto delle segnalazioni delle società, delle statistiche dei giocatori e delle comunicazioni degli addetti e giornalisti al lavoro per il portale su tutto il territorio.
Di questi cento candidati, quindici giocano in dieci squadre della Lombardia: l’elenco include anche un giocatore in forza al Breno. E’ Diego Vita, classe 1993, attaccante ala destra entrato a far parte dei granata dall’estate scorsa.
Il calciatore toscano rientra tra i cento candidati al Pallone d’Oro di Serie D grazie alle quattordici reti segnate nel corso della stagione (di cui due su rigore) ed un totale di ventotto presenze, tutte da titolare e nessuna da subentrato. Vita è l’unico calciatore del Girone C candidato: per votarlo bisogna essere registrati al portale Tuttocampo.it e recarsi sull’apposita pagina per le votazioni, che scadono il 18 aprile; successivamente sarà stilata la lista dei dieci finalisti per il riconoscimento.