Più rock meno broc Intervista a Cirillo Ballardini, sindaco di Cividate Camuno

Le elezioni amministrative di giugno interesseranno anche il Comune di Cividate Camuno. Il sindaco uscente, Cirillo Ballardini, dopo dieci anni e due mandati, punta al terzo mandato per mettere a segno alcuni progetti che la pandemia e i rincari hanno frenato in questi ultimi anni.

Ma la sfida, corre voce in paese, sarà con altre due liste: Ballardini si dice orgoglioso del senso civico del suo comune e della buona volontà di tante persone di mettersi a disposizione.

Cividate Camuno ha puntato al dialogo e allo scambio con i Comuni limitrofi, grazie all’Unione dei Comuni degli antichi borghi, mettendo in condivisione i servizi, come la polizia locale o l’isola ecologica. Una scelta vincente secondo il sindaco.

Guardandosi alle spalle l’amministrazione di Cirillo Ballardini ricorda con orgoglio l’inaugurazione, nel 2021, del Museo di Vallecamonica, nel contesto della Civitas Camunnorum che offre un enorme patrimonio risalente all’epoca romana. Per il futuro si guarda al rifacimento integrale della tubazione dell’acquedotto, opera già finanziata e progettata. 

Ascolta il podcast con l’intervista

piu rock meno broc
Share This