Su Giornale di Brescia la viabilità locale e la sicurezza, con l’annuncio della Provincia, che installerà nuove luci led nelle gallerie: “La Provincia illumina a led tutte le gallerie”.

Bresciaoggi mette in primo piano la cronaca con la notizia che arriva dall’ovest bresciano: “Sgominata la banda che razziava i cimiteri”. Accanto la fotografia che arriva dall’alta Vallecamonica: una cerva che sembra un animale domestico, rannicchiata su uno zerbino fuori dalla porta di casa: non sarebbe un caso isolato, perché sono numerosi nella zona i cervi che cercano un luogo in cui rifocillarsi, al riparo dalla grande quantità di neve che rende anche difficile trovare il cibo.

“Giovani tentati dal non voto” il reportage di Corriere Brescia, che, partendo dai numeri allarmanti al livello nazionale, che stimano che un giovane su due non si recherà ai seggi il 4 marzo, fa un focus su Brescia incontrando i neo-18enni del Calini, che invece hanno dimostrato di voler votare e di essere informati.
Sempre sul Corriere “Choc a scuola, morto il bimbo impiccatosi”. La cronaca da Travagliato affidata a Mara Rodella, mentre l’editoriale è di Romana Caruso. Giornale di Brescia: “Morire suicida a soli 8 anni: dolore e sgomento” il quotidiano parla dello choc che si sta vivendo  a Travagliato. Nessun cenno al fatto su Bresciaoggi.
 Eco di Bergamo riporta in apertura un’altra notizia drammatica di cronaca: “Solo al freddo in pieno centro clochard muore a 30 anni”. La situazione di grave degrado che ha portato questo indiano senzatetto a morire sotto ai portici di Palazzo della Libertà.

Share This