C’è molta cronaca, sulle prime pagine dei quotidiani locali di oggi. Il Giornale di Brescia, ad esempio, racconta la truffa in cui sono incappati ottanta golfisti bresciani che avevano versato una quota per la partecipazione al un torneo a Dubai: torneo che, però, è stato annullato, con gli organizzatori spariti nel nulla. Il Bresciaoggi, invece, si sofferma sui due episodi avvenuti nelle scorse ore in città, dove è stata lanciata una bomba carta contro alcuni container e il rogo provocato su alcune auto di un campo rom. Un’emergenza che ha spinto il Prefetto a convocare un tavolo sulla sicurezza.

L’Eco do Bergamo, invece, racconta il curioso episodio che ha visto protagonisti dei ladri che, nel tentativo di scassinare un forziere di un avvocato, lo hanno lanciato dal terrazzo, facendolo impigliare tra gli alberi. Il quotidiano, però, annuncia anche l’attivazione dell’Ape pensionistico, che riguarda a livello nazionale 300mila persone, ed a livello bergamasco 4mila lavoratori che potranno usufruire della pensione anticipata.

Anche la scuola occupa le prime pagine: il Giornale di Brescia e l’inserto bresciano del Corriere della Sera si occupano del dossier Abi, che evidenzia la necessità di maggiori tecnici e di una vicinanza al modello tedesco della scuola-lavoro, mentre il Bresciaoggi racconta la protesta tenutasi ieri a Brescia da parte di alcuni maestri e maestre mentre Valeria fedeli, Ministro dell’Istruzione, era in visità in città, protesta contro la sentenza della Corte di Stato sugli insegnanti non laureati.

Infine, il calcio: Giornale di Brescia, Bresciaoggi ed inserto bresciano del Corriere della Sera confermano la notizia che vede Boscaglia, l’allenatore del Brescia, ancora in carica nonostante il duro confronto con il Presidente Cellino, così come le voci che vorrebbero Pulga come possibiule successore.

Share This