I giornali bresciani quest’oggi parlano dell’assise di Confindustria a Verona. Apertura per Giornale di Brescia, che titola: “Confindustria, Boccia lancia un Piano Italia da 250 miliardi di euro”. Bresciaoggi “Confindustria lancia un piano per il paese” con a fianco l’editoriale che appoggia la scelta degli induistriali in questo momento particolare per il paese, in cui ci si appresta ad avere un nuovo governo. L’editoriale di Giornale di Brescia si rifà proprio alla campagna elettorale e alla chiusura delle pubblicazioni di sondaggi. Sondaggi che a ieri non davano nessuna maggioranza possibile.

Appena sotto questo editoriale, su GdB spazio al Movimento 5 stelle e al candidato in Regione Dario Violi.
da GdB leggiamo anche il punto sui vaccini: “Dopo il 10 marzo scattano le esclusioni” è il titolo che fa riferimento alla possibilità di iscriversi alle materne. A Brescia sono oltre 18mila i bambini non ancora vaccinati. Anche l’eco di Bergamo mette questa notizia in centro pagina, e i numeri sono più bassi per la bergamasca: 8751 gli inadempienti, leggiamo in centro alla prima pagina.

Gran parte della copertina è dedicata a Michela Moioli, la bergamasca 22enne di Alzano che l’altra notte ha vinto l’oro alle Olimpiadi invernali. Titolo: “Michela nell’Olimpo” e la grande fotografia della ragazza con la medaglia al collo.

Un argomento che accomuna le testate bresciane è la presentazione, in anteprima alla stampa, della “nuova” Pinacoteca Tosio Martinengo di Brescia. “la pinacoteca riapre a marzo, colorata e tecnologica” scrive GdB sulla fotonotizia in centro. Grandi foto e titoli centrali anche per Bresciaoggi e Corriere Brescia. Quest’ultimo dedica alla pinacoteca anche l’editoriale, firmato da Massimo Tedeschi “Una Tosio high tech da vedere”.

Share This