Sono numerosi gli argomenti proposti nelle prime pagine dei quotidiani di oggi. Il Giornale di Brescia, ad esempio, racconta delle truffe online subìte da alcuni automobilisti, che hanno pagato per delle assicurazioni mai effettivamente applicate. Il Bresciaoggi, invece, conferma l’approvazione del Pums (il Piano urbano di mobilità sostenibile) in città, con il desiderio di Emilio Del Bono, sindaco di Brescia, di portare il tram. L’inserto bresciano del Corriere della Sera parla di mobilità green, con il piano che prevede maggiori piste ciclabili in città, idea su cui il centrodestra è critico.

Sul Giornale di Brescia spazio anche alla crescita delle fonderie bresciane: i numeri sono in salita. Nonostante questo, spiega L’Eco di Bergamo, la Lombardia è sì prima in Italia per competitività, ma solo 143esima in Europa. Per la cronaca, all’interno del Giornale di Brescia viene raccontata la seconda udienza del processo sulla croce del papa di Job all’Androla di Cevo. Secondo gli esperti interrogati, l’incuria dell’uomo e le infiltrazioni di acqua e muffe hanno fatto marcire il legno, che alla fine non ha retto il peso dell’opera.

Infine, sull’inserto bresciano del Corriere della Sera, si annunciano i primi limiti al traffico a Brescia e nell’hinterland causato dall’ennesimo innalzamento delle polveri sottili, con il Pm10 da giovedì scorso sopra i livelli consentiti per la legge.

Share This