E’ la cronaca a fare la parte del leone sulle prime pagine dei quotidiani locali: i giornali parlano dell’arresto del figlio 32enne di Tommaso Buonanno, Capo della Procura di Brescia, accusato di essere responsabile di un furto a Zorgno, nella Bergamasca, in un supermercato. L’inserto bresciano del Corriere della Sera, però, dedica spazio anche all’omicidio a Santo Domingo di Vittorio Giuzzi, pensionato di Montichiari che da 15 anni viveva all’estero, per mano di un uomo con cui aveva avuto numerose liti. L’Eco di Bergamo, invece, si occupa anche dei lavori di rimozione del vagone distrutto dall’incidente a Pioltello di due settimane fa, nello stesso giorno dei funerali di una delle vittime.

Il Giornale di Brescia dedica ampio spazio, inoltre, alle parole di Sergio Mattarella rivolte ai partiti, nella speranza di abbassare i toni dopo quanto accaduto a Macerata sabato, con il raid di un uomo che ha ferito quattro immigrati a colpi di pistola, così come alla visita italiana (con tanto di scontri e manifestazioni in piazza) del leader turco Erdogan.

Il Bresciaoggi, invece, mostra in esclusiva le immagini dei lavori del tunnel che collegherà la fermata della Stazione di Brescia della metrò all’Alta Velocità, che dovrebbe essere pronto ad aprile. L’Inserto bresciano del Corriere della Sera, infine, punta sull’ottimismo dei numeri delle industrie bresciane, in salita per la diciassettesima volta consecutiva.

Share This