Il gran caldo non scoraggia i truffatori. A Capo di Ponte nelle scorse ore è stata segnalata dagli uffici comunali, oltre che da diversi privati cittadini, la presenza di un uomo che si spaccia per operatore mandato dal Comune, al fine di entrare nelle case con la scusa di controllare la fornitura idrica: “Trattasi di truffatore, chiediamo la massima attenzione da parte dei cittadini. Gli organi di vigilanza e di sicurezza sono stati allertati” scrive l’amministrazione mettendo in guardia i capontini.

Secondo quanto si apprende, questo malintenzionato avrebbe già rubato – con una tattica che era già stata utilizzata anche in altre zone della provincia – oggetti di valore a un’anziana a Cemmo.

Il truffatore, per farsi aprire, avrebbe detto alla signora di essere stato incaricato dal Comune di controllare le tubature dell’acqua per verificare l’eventuale presenza di mercurio. Una volta in casa, l’uomo ha chiesto all’anziana di mettere al sicuro gli oggetti d’oro affinché non si danneggiassero durante i controlli, riuscendo così a portarli via facilmente dopo averla distratta, facendo perdere in fretta le proprie tracce.

Share This