La Vallecamonica ricorda Fabrizio De Andrè, a 25 anni dalla scomparsa (avvenuta l’11 gennaio 1999). Grazie a Diego Ghenzi, cantautore camuno, già sabato scorso è andato in scena un appuntamento dedicato alla musica di Faber a Sonico, mentre mercoledì 1° maggio, a Cevo, al ricordo del cantante si uniranno le celebrazioni per la Festa dei Lavoratori.

La giornata, quindi, si dividerà in due momenti: la mattina sarà dedicata alle riflessioni sul tema del lavoro, con il ritrovo alle ore 10:00 in Piazza Belvedere, seguito dal corteo verso Piazza 1° Maggio con la banda musicale comunale, con saluto di Silvio Citroni, sindaco di Cevo, e di Barbara Trotti della segreteria della Cgil. La mattinata si concluderà alle 11:45 con l’inaugurazione di una mostra al Caseificio turnario.

Il pomeriggio, invece, sarà dedicato alla musica: alle ore 15:00, allo Spazio Feste in Pineta, andrà infatti in scena “25 anni senza Faber”, concerto con lo stesso Ghenzi, Mirela Isaincu alla voce e violino e Marco Verni Fonteni alla chitarra, piano e voce: i tre compongono la Raffaè, tribute band di De Andrè; l’ingresso al concerto è libero. Il concerto, poi, sarà replicato il 21 maggio al Cinema Teatro Giardino di Breno ed il 7 giugno al Teatro Simoni Fè di Bienno.

Share This