Un altro considerevole aumento di nuovi positivi da Coronavirus in Vallecamonica è stato registrato dall’Ats della Montagna. Mercoledì, fa sapere l’azienda sanitaria, ci sono stati infatti ben cinquanta nuovi casi, che fanno superare il tetto dei quattromila contagi sul nostro territorio dall’inizio della pandemia (per l’esattezza, ad oggi sono 4.035).

Da segnalare, però, che sempre nella stessa giornata sono stati rilevati anche cinquantuno nuovi guariti, mentre il numero di vittime resta fermo a 227. Ancora tre i Comuni Covid-Free: Sellero, Vezza d’Oglio e Vione. A livello regionale, invece, rispetto a ieri ci sono tre ricoveri in più in Terapia Intensiva e 1.876 nuovi casi, di cui 373 nel Bresciano.

Prosegue, infine, la programmazione del piano vaccinale alla popolazione, dopo che il vaccino sarà somministrato ad operatori sanitari ed alle fasce più deboli. Mentre l’Asst di Vallecamonica ha già chiesto la collaborazione dei centri prelievi sparsi sul territorio, anche alcuni Comuni si sono messi al lavoro, come quelli dell’Altopiano del Sole (ovvero Borno, Lozio ed Ossimo), che hanno individuato nel centro polifunzionale inaugurato la primavera scorsa ad Ossimo Superiore l’hub per i vaccini; altri Comuni invece, si stanno attrezzando ipotizzando l’impiego delle palestre.

Share This