Inutilizzata da mesi, Casa Panella ad Iseo potrebbe diventare il luogo in cui far alloggiare i turisti che, sul Sebino, potrebbero risultare, anche asintomatici, positivi al Covid-19 ed impossibilitati a tornare a casa. La proposta è stata fatta quest’estate da Marco Ghitti, sindaco di Iseo, a Claudio Sileo, direttore dell’Ats Brescia, che nei mesi scorsi si è già recato per un sopralluogo.

Casa Panella, che di recente è utilizzata dalle associazioni, in passato ha avuto una funzione di residenza sociosanitaria, come dimostrano alcune stanze con servizi igienici attigui. Proprio questa peculiarità la renderebbe perfetta come eventuale ricovero per isolamenti fiduciari.

Gli alberghi del paese, contattati dal sindaco, avrebbero rifiutato la proposta di ospitare loro eventuali pazienti, consapevoli che questo vorrebbe dire chiudere ai turisti. Intanto il Comune mantiene in vigore sempre con l’Ats la decisione di riservare un appartamento di sua proprietà a coloro che, non gravi o dimessi, non potrebbero proseguire la convalescenza a casa propria.

Share This