Da sabato a Niardo ci sono tre nuovi cittadini italiani.

Il primo è Cristian Trifan Vasile, classe 1977, che ha prestato giuramento in Municipio, affiancato dal sindaco Carlo Sacristani alla presenza dei tre figli, di cui due minori, e della moglie.

Quattro anni fa ha avviato la pratica per ottenere la cittadinanza. I due figlioletti sono cittadini italiani, in quanto nati in Italia, mentre il più grande, già maggiorenne, è nato in Romania e dovrà procedere a sua volta a richiedere la cittadinanza.

Una famiglia ben inserita e attiva a Niardo, dove risiede dal 2008. Cristian Vasile è ora intenzionato a entrare a far parte del gruppo comunale di protezione civile, avendo svolto l’attività di vigile del fuoco in Romania. Il figlio maggiore invece collabora attivamente con la squadra di calcio del paese.

Inoltre sono finalmente cittadini italiani anche Emanuel Darlea (classe 1952) e Marioara Darlea (classe 1957), venuti in Italia dalla Romania 30 anni fa, nel 1992, per lavoro. Anche loro nel 2018, dopo il raggiungimento della pensione, hanno avuto il tempo necessario a svolgere le varie pratiche per ottenere la cittadinanza, conferita loro dal sindaco con un’altra cerimonia, svoltasi sempre sabato in Municipio.

Share This