Procedono con passi da gigante i preparativi per la Funsciù di Gianico, che prevede non solo manifestazioni religiose, ma anche numerose iniziative collaterali.

 

Per metterle in pratica, il Comune e gli organizzatori chiedono anche la partecipazione degli abitanti come, ad esempio, nella realizzazione di un Museo della memoria che dovrebbe essere allestito all’ultimo piano dell’ex casa Fiorini, acquistata dalla parrocchia.

L’iniziativa, chiamata ‘La tua Funsciù’, chiede alla popolazione di portare al Centro Anziani il 16 e 23 marzo, dalle ore 14:00 alle 17:00, ricordi, come foto, filmati, cartoline o fiori di carta che possano essere fotografati o duplicati per essere messi in mostra.

Il calendario di proposte, inoltre, si arricchisce con la proiezione, il 26 aprile, dei video sui restauri della statua della Madonnina, nel teatro parrocchiale. Ma ad incuriosire è, soprattutto, la sottoscrizione a premi voluta dalla parrocchia di San Michele che mette in palio anche una Citröen C3, una bici elettrica ed un televisore: ventimila i biglietti messi in vendita, a due euro ciascuno. L’estrazione il 13 maggio alle ore 20:00 in Oratorio.

Share This