Cividate Camuno questo fine settimana si immerge totalmente nell’atmosfera dell’antica Roma. Complice l’inaugurazione della nuova sede del Museo Archeologico Nazionale della Vallecamonica in Piazzale Giacomini, la Pro Loco Cividatese ha messo a punto un weekend all’insegna dei “Ludi Romani”, ovvero spettacoli ed eventi che avranno come principale location il Parco del Teatro e dell’Anfiteatro Romano.

Questa sera sarà protagonista la musica: alle ore 18:30 un concerto lirico con Fiore Benedetti, Michela Dellanoce e Paolo Salvi, alle 20:30 “La musica dei Virginiani”, con Lorenzo Trombini e Francesca Olga Cocchi. Domani, invece, le attività partiranno alle ore 16:00, quando sarà possibile provare l’esperienza della realtà virtuale con degli speciali visori; alle 19:00 ed alle ore 21:00, invece, si potrà assistere a due spettacoli, rispettivamente uno dell’Asd Artistica Azzura (“Rinascere dalle origini”) ed uno dell’Associazione Circovolante.

Ecco tutti gli eventi in concomitanza con l’apertura del museo! 📆 Venerdì 11, Sabato 12 e Domenica 13 giugno sarà un weekend pieno di festa. Vi aspettiamo nella nostra Civitas Camunnorum

Posted by Pro Loco Cividatese on Wednesday, June 2, 2021

Domenica, attività al via già dal mattino, tra realtà virtuale, spettacolo “Ars Dimicandi” (alle ore 18:00) e la sera, alle 21:30, la chiusura con la proiezione dei film “Asterix e il segreto della pozione magica”. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, ma con posti limitati e distanziati.

Contestualmente, si potrà visitare anche il Museo con delle guide gratuite, su prenotazione obbligatoria chiamando il 0364 340759 o inviando una mail a biblioteca@comune.cividate-camuno.bs.it entro le ore 15:00 di oggi.

Share This