Si è svolta sabato sotto a un cielo azzurro l’inaugurazione del nuovo spazio accoglienza della Borno Ski area. Realizzata grazie al fondo territoriale per lo sviluppo delle valli prealpine della Regione Strategia per lo sviluppo delle Orobie camune, col supporto della Comunità montana di Vallecamonica e di alcuni privati, la struttura ospita l’Infopoint con biglietteria, il Barissimo e tutti i servizi essenziali per gli ospiti.

L’area di accoglienza è situata nel punto in cui c’era la vecchia partenza della storica cabinovia, i cui segni sono tutt’ora ben conservati e visibili all’interno del Barissimo.

L’area è stata intitolata a Pietro Magnolini, importante figura bornese, negli anni presidente, amministratore, amico della società Borno Ski area, così come si legge sulla targa scoperta durante la cerimonia.

Cerimonia che ha anche visto il sindaco Matteo Rivadossi consegnare tre benemerenze a chi negli anni, accanto a Magnolini, ha contribuito allo sviluppo del comprensorio, lavorando con passione e dedizione: Gian Battista Ercoli, caposervizio della stazione, Bruno Venturelli, gattista apprezzato per la sua maestria nel battere le piste, e Angelo Farisoglio, commercialista e sostenitore della società.

Borno dopo questo taglio del nastro non si ferma: dalle prossime settimane inizierà a lavorare a una pista ciclopedonale lungo la strada di collegamento con gli impianti di risalita, per promuovere e destagionalizzare l’offerta turistica del comprensorio sciistico.

Share This