Da sabato scorso è ripresa l’iniziativa “Brescia Bella. Itinerari a sei corde”, una serie di videoclip registrati in luoghi simbolo del Bresciano per promuoverne le ricchezze artistiche e le eccellenze culturali. Il progetto, promosso e sostenuto dalla Fondazione Asm e dalla rete Brescia Buona a dicembre, consiste nella proposizione di video musicali all’interno di luoghi che rappresentano le bellezze artistiche del territorio bresciano.

Già quattro le proposte effettuate, tra cui una nel monastero di San Pietro in Lamosa  a Provaglio d’Iseo, a cui se ne aggiungeranno altre quattro, due delle quali riguarderanno la Vallecamonica. Il primo video rilasciato è stato infatti girato dentro la chiesa di Santa Maria della Neve di Pisogne, mentre un altro è stato girato nella chiesa di Santa Maria Assunta di Esine; gli altri due video saranno invece girati al Castello di Padernello e nell’abbazia olivetana di Rodengo Saiano.

I video, in cui compaiono Fabio Larovere, giornalista, e Giulio Tampalini, chitarrista, saranno pubblicati online ogni sabato alle ore 11:00 sulle pagine Facebook ed Instagram dell’iniziativa e sul canale Youtube.

Share This