Secondo pareggio e quinta gara da imbattuti consecutiva: il Brescia di Pippo Inzaghi continua a restare in cima alla classifica, anche se la partita giocata lunedì sera contro il Frosinone lascia un po’ di amaro in bocca. Le Rondinelle sono andate in vantaggio all’11esimo del primo tempo grazie a Bertagnoli, ma al 38esimo ed al 43esimo, con Zampano e Canotti gli avversari trovano prima il pareggio e poi il sorpasso.
Frosinone in vantaggio per tutto il secondo tempo, fino al gol in extremis (al 45esimo) di Moreo, su cross di Pajac. Ma a far arrabbiare squadra e panchina bresciane è stato il mancato rigore al quinto minuto di recupero, quando Moreo ha anticipato Ricci finendo a terra.
“Bisognerebbe capire l’utilizzo del Var”, ha commentato Inzaghi al Giornale di Brescia, “dal campo il rigore è apparso netto e non si può non fischiarlo. Ci dicano quando il Var deve intervenire altrimenti si genera confusione e crea disagio”. Nonostante questo il Brescia può dirsi soddisfatto: con questo pareggio, resta in seconda posizione con undici punti. Sabato 25 settembre, alle ore 14:00, di nuovo in campo, contro l’Ascoli.