Nonostante la difficoltà inflazionistica e la contrazione dei consumi, Cotonella, l’azienda top leader dell’abbigliamento intimo con sede a Sonico, è riuscita a concludere il suo fatturato del 2023 con 30 milioni di euro.

Oltre a questo primo obiettivo raggiunto, la storica società dell’underwear, sotto la guida di Marco Zannier, è riuscita ad espandere i propri affari anche fuori dal territorio nazionale. Cotonella ha optato per Barcellona come sede ospitante della sua prima filiale estera.

Un altro focus di Cotonella è lo sviluppo dell’e-commerce. Per sviluppare le diverse strategie online, l’azienda si è affiancata ad un team interno specializzato, il cui compito è quello di creare un nuovo ecosistema online e di elaborare un piano promozionale specifico per le vendite online.

Tra i diversi strumenti che Cotonella ha utilizzato per ampliare il business, la società ha aderito al programma Fba di Amazon. Tale programma ha come scopo quello della gestione logistica diretta dall’e-commerce, e ha modellato un proprio brand store con un assortimento ad hoc.

Nel 2023, inoltre, l’azienda ha lanciato la linea di intimo assorbente Cotonella Flowear, entrando così nel settore dell’intimo funzionale. Questa nuova gamma risponde alle esigenze di mercato e dimostra l’attenzione della società camuna nei confronti dei suoi clienti.

“La nuova gamma di intimo assorbente Cotonella FloWear ha ricevuto un’accoglienza positiva da parte delle consumatrici, soprattutto quelle più giovani e attente alla sostenibilità”, spiega Zannier, “tale prodotto riflette a pieno i valori dell’azienda, che si è sempre distinta per la sua attenzione alle esigenze delle consumatrici in cerca di benessere e comodità a 360 gradi. Siamo molto soddisfatti dei progetti sviluppati nel 2023 – conclude il presidente -Siamo guidati da una continua voglia di innovazione, questo rafforza la nostra leadership sul mercato, permettendoci così di affrontare al meglio le sfide del settore”.

[Di Sabrina Nachit]

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