È Massimo Chiesa il nuovo presidente del Cda della Fondazione Giamboni di Edolo, che gestisce la Rsa del paese dell’alta Valle.

A luglio tre dei sei membri che componevano il consiglio si erano dimessi, azzerando il potere degli altri tre. Comune di Edolo e Provincia di Brescia, cui da statuto competono le nomine, hanno provveduto nei giorni scorsi a rinnovare i vertici.

Se Cesare Colotti, Luigi Pignanelli e Stefano Riva sono stati riconfermati, entrano in scena Mauro Vitali e Paolo Fanetti, oltre, appunto, al dottor Chiesa, dentista e figlio del compianto sindaco di Edolo Luciano.

La “mission” del nuovo presidente e della squadra nominata sarà quella di risolvere i problemi che da tempo si trascinano, come la tanto ventilata ipotesi di cambiare sede alla casa di riposo: l’attuale stabile che la ospita risale al 1700 e non è efficiente come si vorrebbe.

A dar manforte all’idea di spostare la Giamboni in un edificio più moderno e attrezzato è arrivato, lo scorso anno, il lascito di un’anziana benefattrice, ben 3 milioni di euro, da investire nel modo migliore.
L’incarico a Chiesa e ai cinque consiglieri avrà durata quinquennale.

Share This