È un 21enne di Lovere la persona ferita nel frontale avvenuto nel primo pomeriggio di domenica a Darfo Boario Terme, lungo la superstrada.

In un primo momento per i soccorritori era stato difficile risalire alle sue generalità, in quanto non aveva con sé documenti.

Ricoverato in prognosi riservata agli Spedali Civili di Brescia, si trova nel reparto di rianimazione e le sue condizioni sono critiche.

Il 21enne è finito con la sua Volvo V70 contro un pullman di turisti. Poco prima si era immesso sulla statale 42 utilizzando lo svincolo di Boario per dirigersi verso Lovere. Lasciata la rampa di accesso avrebbe perso il controllo della propria vettura invadendo l’opposta corsia di marcia. In quell’istante sopraggiungeva un pullman Flaccadori che stava traportando una trentina di turisti stranieri al Tonale. L’impatto tra auto e bus è stato particolarmente violento.

A soccorrere il giovane i volontari di Camunia Soccorso che, viste le sue condizioni, subito hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza di Brescia.

I passeggeri del pullman, tutti illesi, e il loro autista, sono stati messi al sicuro, mentre i mezzi sono stati rimossi dalla carreggiata con l’aiuto dei Vigili del fuoco del distaccamento di Darfo, mentre i carabinieri del nucleo radiomobile di Breno hanno provveduto ad effettuare tutti gli accertamenti del caso per risalire all’identità del ferito.

Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità: la statale 42 è rimasta chiusa per quasi due ore e il traffico, che era stato dirottato nelle vie centrali della cittadina termale, ha ripreso a scorrere normalmente attorno alle 14,30.

Share This