In occasione della Giornata Mondiale della Salute, che ricorre il 7 aprile, ASST della Valcamonica propone una serie di iniziative di Prevenzione e Promozione della Salute.

Innanzitutto, proprio domenica 7, sarà possibile l’accesso libero all’Ambulatorio Vaccinale Ospedale di Esine (presso ambulatorio tamponi – orario 9:00 – 12:00).) con offerta vaccinazioni anti-Zoster e antipneumococco per le coorti di nascita 1952 – 1959. Saranno inoltre disponibili, per i soggetti fragili che ne hanno diritto gratuitamente, ulteriori vaccinazioni.

Nella settimana a seguire, quella dall’8 al 12 aprile, sarà possibile vaccinarsi presso i Centri Vaccinali territoriali di Pisogne, Darfo, Breno e Edolo, sempre ad accesso libero, negli orari di apertura al pubblico per le stesse vaccinazioni. Saranno inoltre distribuite delle brochures informative in collaborazione con ATS della Montagna.

Previa appuntamento ci si potrà inoltre recare dalle 8: 10 alle 15:20 presso i Consultori Familiari per gli Screening Pap test: lunedì 8 a Darfo, mercoledì 10 a Breno e Pisogne, giovedì 11 a Edolo e venerdì 12 di nuovo a Breno.

La Giornata della Salute coinvolgerà le classi seconde dell’Istituto d’Istruzione Superiore Tassara – Ghislandi di Breno, che lunedì 8 aprile faranno visita al Consultorio di Breno e riceveranno informazioni adatte alla loro età. Per informazioni: Vaccinazioni: 0364-329.367 Consultori: 0364-329.408

Share This