Se il Camunia Rally dovesse avere un Re, questo sarebbe senza ombra di dubbio Ilario Bondioni: su dieci edizioni disputate ed organizzate dalla New Turbomark, il pilota di Bienno ne ha vinte cinque, compresa quella andata in scena questo fine settimana, conclusasi domenica pomeriggio con le premiazioni in Piazza del Municipio a Breno.

A fianco di Bondioni (vincitore anche del Trofeo Tommy, alla memoria di Tommaso Rocco, e dell’inedito Trofeo Formaggio Brè) Maria Panteghini, la sua navigatrice: una coppia più che vincente, che nei due giorni di gara non ha lasciato scampo agli avversari, imponendosi fin da subito e lasciando facilmente prevedere la sua vittoria a bordo della Skoda Fabia R5 della Pa Racing.

La premiazione di Ilario Bondioni e Maria Panteghini

Per Bondioni la vittoria di quest’anno ha un sapore particolare, che ha voluto dedicare a due persone: sua figlia ed una donna che, ha detto, “mi ha fatto ritrovare la felicità”. Il podio si è completato con il secondo posto all’ossolano Davide Caffoni su Skoda Evo di Balbosca, con il navigatore Mauro Grossi; terzo Michele Griso con Elisa De Guio su Skoda Fabia del team Munaretto.

Da segnalare anche il quarto posto raggiunto da Mirko Zanardini, che ha ricevuto un lungo applauso al traguardo, e la quinta posizione di un altro camuno, Mirko Farea di Berzo Demo, affiancato da Nicolò Gonella su Skoda Evo per Gf Racing. 70 i chilometri percorsi in questa edizione, con sei prove speciali e numerose novità, tra cui lo spostamento del quartier generale a Darfo Boario Terme.

Il commento a caldo di Ilario Bondioni e Maria Panteghini

Un weekend che si è concluso in bellezza con i festeggiamenti per i dieci anni del Camunia Rally al Centro Congressi, con il concerto unplugged di Omar Pedrini, presente anche durante le due giornate, da appassionato ed amico della famiglia Zagami, organizzatrice dell’evento. Proprio Peppe Zagami, patron della New Turbomark, in conclusione ha ringraziato tutti gli enti coinvolti per la disponibilità e l’accoglienza non scontata sui propri territori di una manifestazione i cui preparativi richiedono mesi di lavoro.

L’intervista a Ilario Bondioni e Maria Panteghini si potrà ascoltare venerdì 5 aprile, alle ore 10:10, in VocePRESENTE, il programma a cura di Sandra Simonetti.

Share This