Prossimamente le specialità camune e bresciane saranno protagoniste della testata Gambero Rosso, la prima rivista enogastronomica in Italia. Un bel traguardo, reso possibile dalla visita effettuata in Vallecamonica dal 29 settembre al 1° ottobre scorso di Emiliano Gucci, giornalista che è stato accompagnato in un viaggio tra i sapori locali.

Il consorzio Dmo di Vallecamonica, in collaborazione con Visit Brescia, ha organizzato in tre giorni un viaggio enogastronomico che ha permesso di far conoscere a Gucci le specialità del nostro territorio, che saranno raccontate in un articolo in uscita sulla prestigiosa testata prossimamente.

Gucci ha conosciuto gusti tradizionali ed a km0, assaggiando formaggi, salumi, birra, vino, ma anche frutti e prodotti della forneria locale, come dolci e biscotti. Il giornalista ha definito l’organizzazione “perfetta, incontri vari e interessanti, luoghi e persone che non dimenticherò. Adesso sta a me tradurre al meglio in parole ciò che ho vissuto e scoperto in Vallecamonica, per restituire il tutto sulle pagine del Gambero Rosso”. Ed a noi non resta che aspettare di leggere l’articolo dedicato ai sapori camuni.

Share This