Il 26 dicembre scorso il suggestivo e partecipatissimo evento “Jump èn de l’Òi” ha illuminato le acque del fiume Oglio, a cura dell’associazione Tonga. Un vero e proprio spettacolo che ha sfidato le rigide temperature del periodo natalizio attraverso la narrazione intitolata “I custodi dei quattro elementi”, ambientata a Breno, culminata con i tuffi dalla passerella di otto temerari, mentre gli arcieri del Castello scagliavano le loro frecce di fuoco.
L’associazione ha appena donato il ricavato dell’ottava edizione dell’evento ai volontari della sede di Breno della Croce Rossa. Il gruppo presieduto da Ivan Cotti Cottini ha voluto che la consegna dell’assegno del valore di 4.400 euro avvenisse durante una cerimonia particolare che si è tenuta nella chiesa di Sant’Antonio, decorata per l’occasione, in cui sono stati proiettati i video con i momenti più emozionanti di “Jump èn de l’Òi”.
Tonga ha presentato le proprie attività e le relative finalità benefiche, motivando l’assegnazione del contributo alla Croce Rossa brenese, con l’assegno passato nelle mani di Sandro Vielmi (nella foto). L’associazione ha ringraziato ancora una volta per la generosità gli sponsor e tutti i partecipanti, in attesa di una nuova edizione dell’evento nel fiume Oglio.