Si è conclusa la prima fase di verifica del viadotto di Cividate Camuno, di competenza della Provincia di Brescia. Il presidente della Provincia Samuele Alghisi e quello di Centro Padane, Fabrizio Scuri, oltre al sindaco Cirillo Ballardini, hanno annunciato l’avvio dei lavori di messa a norma.

L’obiettivo è quello di partire con i lavori in primavera e riaprire il ponte ad ogni tipo di mezzo nell’arco di 14 mesi. Il costo degli interventi è già stato messo a bilancio da parte della Provincia di Brescia, per un ammontare di circa 1,3 milioni di euro.

Conclusi i lavori di adeguamento, il viadotto che collega la superstrada alla zona industriale di Cividate Camuno potrà tornare percorribile da tutti: da oltre due anni infatti, in seguito alla caduta di calcinacci sulla ciclabile sottostante, è chiuso ai veicoli superiori alle 100 tonnellate,  con gravi disagi per alcune aziende della zona e anche per le arterie secondarie. Per questo all’incontro in municipio tra le varie parti c’erano anche alcuni forgiatori.

Centro Padane Srl supporta la Provincia e gli enti locali nel rendere più veloci ed efficienti le attività di progettazione, i lavori sulle strade e la manutenzione straordinaria delle infrastrutture. Al vaglio degli esperti, oltre al viadotto camuno, ci sono anche altri ponti del territorio bresciano.

Share This