I motori del Trofeo Vallecamonica sono pronti a riaccendersi, dopo un anno di stop forzato. Placate le polemiche relative alla chiusura della strada per Lozio (ci sarà un finestra temporale per permettere a chi ne avrà necessità di transitare sotto scorta), la cinquantesima edizione della Malegno-Ossimo-Borno prende il via con 217 vetture ai nastri di partenza, di cui 189 moderne e 28 storiche.

Sugli 8.800 metri del tracciato (che i migliori riescono a percorrere in meno di quattro minuti) si sfideranno alcuni dei nomi più famosi del settore, come Domenico Cubeda, a bordo della sua Osella Fa30. Ci sarà anche Simone Faggioli che, con la Norma Bardahl M20, cercherà di ottenere la vittoria mai raggiunta in questa manifestazione; in gara anche Christian Merli, anche lui su Osella Fa30.

Bianco ⚪ rosso 🔴 e… blu 🔵Non sono i colori della bandiera francese, ma del Trofeo Vallecamonica 😉#trofeovallecamonica #malegnoborno #hillclimb #cronoscalate

Posted by Trofeo Vallecamonica on Friday, June 11, 2021

Da segnalare la presenza del loverese Mirko Zanardini, e dei camuni Luca Tosini, Ilario Bondioni, Eric Zerla e Luciano Moscardi. Grande l’attesa, quindi, per una gara che da sempre accende l’entusiasmo degli appassionati: nota dolente di questa edizione l’assenza del pubblico causa restrizioni anti-Covid.

La Malegno-Ossimo-Borno si potrà però seguire su Teleboario, su Aci Tv (canale 228 di Sky) e sui social network di Aci Sport, organizzatore dell’evento. La gara è la quarta tappa del Campionato italiano velocità montagna ed è anche valida per il Trofeo italiano velocità montagna nord.

Share This