Sono potute iniziare, grazie alla stabilizzazione delle temperature e all’assenza da giorni di nuove precipitazioni, le operazioni di sgombero neve sulla provinciale 345 delle Tre Valli, da Nodano a Campolaro, nei territori di Breno e Bienno: vista la grande quantità di materiale a terra, serviranno alcuni giorni per ripristinare del tutto il transito fino a Campolaro, per consentire l’accesso alle seconde case della zona almeno nel fine settimana.

Sulla riapertura fino a Bazena si sta ancora valutando, ma le previsioni meteo annunciano nuove precipitazioni nevose in arrivo nei prossimi giorni.

Nel frattempo l’emergenza è rientrata a Montecampione: il Comune di Artogne ha revocato l’ordinanza di chiusura al traffico del Plan, la strada che collega località 1200 a località 1800. L’aveva firmata il 3 gennaio scorso il sindaco Barbara Bonicelli, a causa dell’enorme quantità di neve caduta che minacciava la strada.

Nei giorni scorsi il nivologo ha effettuato un soprallugo in seguito al quale sono potute iniziare le operazioni di sgombero neve e pulizia della carreggiata. Da lunedì il tratto che sale verso il Plan è dunque tornato percorribile.

Share This