Tutti i quotidiani locali aprono con i nomi dei candidati ai collegi della Provincia in vista delle elezioni del 4 marzo. Il Bresciaoggi, però, è un po’ più pessimista, sostenendo che considerata la nuova legge elettorale ed altri fattori, i bresciani a Roma saranno di meno rispetto al passato.

Per quanto riguarda la cronaca, invece, a fondo pagine del Giornale di Brescia si accenna a due episodi legati al fenomeno delle baby gang in città e provincia, mentre il Bresciaoggi ne riporta un altro legato alla Vallecamonica dove, a Boario Terme, un gruppo di giovani tra i 16 ed i 18 anni aggredivano alcune auto nei pressi delle Terme. L’Eco di Bergamo, invece, riporta la notizia dell’incidente in cui è morto un 40enne della città.

Spazio anche alle condanne da parte del Tribunale di Brescia per il caso legato al crac del caseificio Medeghini, che è fallito nel 2010 con un buco da 600 miliardi di euro. Giovanni ed Arturo Medeghini sono stati condannati ad otto anni, mentre il fratello Severino a quattro anni ed otto mesi.

Share This