Un incidente stradale dalla conseguenze serie si è verificato lungo la statale 42 all’altezza di Braone, attorno alle 18:00 di giovedì, andando a coinvolgere parzialmente anche la sottostante via Provinciale. Uno schianto che miracolosamente non ha avuto conseguenze ben più drammatiche.

Un camion di una ditta camuna, per cause da accertare da parte delle forze dell’ordine, è uscito di strada, finendo nella scarpata sottostante all’altezza del cavalcavia di Braone, coinvolgendo almeno due auto. Una di esse è rimasta schiacciata sotto al camion, ma la persona che era al volante è stata trasportata all’ospedale di Esine in condizioni non gravi. Più serie le condizioni di un’altra persona coinvolta, caricata sull’eliambulanza giunta da Bergamo e atterrata nei prati sottostanti, mentre l’autista del camion sarebbe rimasto praticamente illeso.

Ancora tutta da ricostruire la dinamica dell’incidente, mentre le laboriose operazioni di rimozione del camion incidentato sono affidate ai Vigili del fuoco di Boario. La circolazione è deviata a Ceto e a Breno.

Share This