Domenica 19 novembre a Braone verrà inaugurato il nuovo Palazzetto dello Sport: un edificio che vanta una superficie complessiva di 800 metri quadrati e circa 80 posti a sedere, progettato per accogliere molteplici discipline sportive e situato in Via Provinciale, adiacente all’edificio della scuola primaria e al campo sportivo recentemente riqualificato con manto sintetico.

L’inaugurazione per l’Amministrazione guidata da Sergio Mattioli rappresenta un momento di grande soddisfazione rispetto a un’opera che è stata fortemente voluta, in quanto ritenuta necessaria non solo per il paese ma per il territorio dell’intera media Vallecamonica. Il nuovo Palazzetto dello Sport, già ora utilizzato dai bambini della scuola primaria, sta diventando, sempre più, una base di appoggio per le società sportive del territorio e uno spazio che potrà essere utilizzato anche per ospitare manifestazioni ed eventi culturali e di aggregazione sociale.

Il costo complessivo è di circa 304mila euro, finanziati per 200mila euro da contributi del Ministero, per 100mila euro da Regione Lombardia, e il resto dal Comune di Braone. “Il merito di questo risultato, va sottolineato, va anche alla professionalità e al costante impegno degli uffici comunali, che hanno sempre affiancato l’Amministrazione, confrontandosi con i progettisti e trovando soluzioni per affrontare i vari step realizzativi” commenta il sindaco.

In occasione della giornata di inaugurazione si terrà nel nuovo Palazzetto la prima tappa della GOLDEN CUP: un evento nazionale organizzato da Federkombat, federazione nazionale riconosciuta dal CONI, e dall’associazione sportiva C.S.K.B. in collaborazione con il comune di Braone e il supporto della Pro loco e dell’A.S.D. Braone.

Alle ore 8:00 di domenica gli atleti tesserati Federkombat entreranno per le procedure di registrazione e di verifica del peso. Poco prima dell’inizio degli incontri, previsto per le ore 10:00, ci sarà il taglio del nastro da parte del sindaco Mattioli. Poi per tutta la giornata atleti provenienti da tutto il territorio regionale e nazionale metteranno alla prova le loro capacità e il loro talento nella gabbia e sul tatami. L’evento, riconosciuto dall’ International Shoot Boxe Federation e da Federkombat, sarà il primo step valido per le qualificazioni al torneo nazionale “Resa dei conti”.

In questa manifestazione sono previsti numerosi incontri di kick jitsu maschile e femminile (young cadets, old cadets, juniores e seniores), suddivisi nelle rispettive categorie di peso e livello. Menzione d’onore per gli atleti che si cimenteranno nel full contact e che regaleranno al pubblico uno spettacolo intenso. L’accesso sarà libero.

Share This