Lunghe file di auto in sosta poco fuori la galleria: è la conseguenza della buca che si è creata nelle ore scorse all’interno della galleria Santo Stefano a Cividate Camuno, nella carreggiata di sinistra in direzione Alta Valle, una voragine che si è dilatata al punto da rendere più che difficoltoso il transito delle auto.

Ne sanno qualcosa gli automobilisti che mercoledì si sono trovati costretti a fermarsi fuori dal tunnel per verificare le condizioni dei propri pneumatici. In loro soccorso è giunto Sergio Tamburro, ex appuntato dei carabinieri che, di passaggio, si è fermato per allertare i colleghi della stazione di Breno, prontamente giunti sul posto per regolare il traffico a senso unico alternato e segnalare la presenza della buca.

Inevitabile il coro di polemiche contro l’Anas che, solo dopo essere stata contattata, ha provveduto a sistemare la buca con dell’asfalto. Restano numerosi, però, i punti difficoltosi all’interno della galleria Santo Stefano, ma anche degli altri tunnel tra Breno e Cividate Camuno.

[Foto da Bresciaoggi]

Share This