È previsto il 21 marzo, domenica, il proseguimento della campagna vaccinale riservata al personale scolastico. Sono 780 le dosi di AstraZeneca pronte all’ospedale di Esine per chi aveva già ricevuto a suo tempo la convocazione per la prima dose. Già 1456 persone che lavorano nel mondo della scuola in Vallecamonica–  non solo dirigenti e insegnati ma anche personale Ata, segretari, autisti di scuolabus o addetti alle mense scolastiche…- si sono sottoposte alla vaccinazione lo scorso weekend. Si raggiungerà così un totale di 2.236 vaccinati con la prima dose, ovvero circa il 90% del mondo della scuola del territorio valligiano.

Intanto Asst di Vallecamonica, unitamente a Regione Lombardia, mette in guardia tutta la popolazione rispetto a una fake news che ha iniziato a circolare in rete venerdì: la fotografia di un volantino in cui si comunica l’apertura delle iscrizioni alle vaccinazioni per la fascia 60-79 anni in Lombardia, post che non è in alcun modo attendibile o ufficiale.

“Non appena sarà possibile prenotare la vaccinazione anche per tutte le categorie attualmente non comprese nella programmazione del ministero della Salute, lo comunicheremo su tutti i canali ufficiali della Regione” ha voluto sottolineare la vicepresidente Moratti chiedendo di non divulgare la notizia dell’apertura delle prenotazioni per il vaccino anti-Covid per la fascia d’età compresa tra i 60 e i 79 anni, perchè non corrispondente al vero.

Share This