C’era ottimismo, a inizio settimana, per la notizia della riapertura prevista per oggi, sabato 4 maggio, della Vello-Toline. Un ottimismo smorzato dal maltempo ampiamente previsto per queste giornate e che ha, di fatto, costretto il cantiere a rallentare, impedendo quindi il via libera al transito di ciclisti e pedoni nel tratto di competenza del Comune di Marone. Anche questo fine settimana, quindi, la ciclopedonale rimane aperta a metà, con possibilità di percorrenza solo nel tratto di Pisogne.

I lavori di asfaltatura degli ultimi due chilometri in questi giorni sono proseguiti, ma gli operai si sono alla fine dovuti arrendere alle condizioni meteo, che hanno impedito loro di poter porre a termine il lavoro. In tutto, ora, mancano solo 500 metri da asfaltare: un’operazione che richiederebbe poco tempo, tant’è che ora l’apertura è stata programmata per martedì 7 maggio.

La strada è chiusa da otto mesi e mezzo: i lavori di asfaltatura sono stati commissionati da Enel dopo l’opera di interramento dei propri cavi. Tempo permettendo, dunque, la Vello-Toline riaprirà nella prima parte della settimana prossima.

Share This