Il Festival OltreConfine prosegue, e, dopo aver ospitato a Breno con enorme successo di pubblico il giornalista Sigfrido Ranucci, stasera alle 21 nella chiesa di Santa Maria di Bienno attende Vittorino Andreoli.

Il medico psichiatra e scrittore presenterà il suo ultimo libro, “Muretti a secco. La ricchezza della semplicità”. Percorrendo a ritroso la storia dell’umanità l’autore riscopre il momento in cui abbiamo imparato a stare insieme, e si interroga poi perché abbiamo smarrito questo bisogno.

I muretti a secco, passione personale dell’autore, diventano il simbolo di una sapienza costruttiva e di una socialità sana che, sostiene Andreoli, oggi abbiamo smarrito. Il “muretto” per Andreoli è una metafora per la comunità: è costituito da migliaia di piccoli elementi, ovvero i sassi, che vanno a formare una struttura solida ed efficace.

Una riflessione profonda sull’essere uomini, portatori di bellezza, semplicità e armonia, che sarà moderata dallo scrittore Gabriele Dadati. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Share This