Angolo Terme festeggia il 25 aprile anche con lo sport: giovedì è andato in scena il Trofeo Sergio Fiora, giunto alla 34esima edizione e parte degli appuntamenti del circuito Coppa Camunia Comisa del Csi di Vallecamonica.

Quasi 200 i partecipanti a questa edizione, sempre alle prese con il percorso da 8,5 chilometri all’interno del parco del lago Moro. Il primo a tagliare il traguardo, per gli uomini, è stato Iacopo Brasi (La Recastello), che ha concluso la gara in 30 minuti e 21 secondi; dietro di lui Alessandro Bianchi (Gruppo Sportivo Alpini Sovere) e Marco Camorani (Angolo Mountain Running).

Tra le donne, invece, ad imporsi è stata Samantha Galassi (La Recastello), che ha tagliato il traguardo in 36 minuti e 10 secondi; secondo posto per Stefania Cotti Cottini (Aido Artogne), terza Beatrice Meloni (Gs Alpini Sovere).

Per quanto riguarda le altre categorie, Giuseppe Rossetti (Gs Alpini Sovere) e Sara Tarzia (Unione Sportiva Rogno) si sono imposti tra i Cuccioli, Morgan Ronchis (Poliscalve) e Selma Akkouche (Gs Alpini Sovere) tra gli Esordienti; Davide Ardesi (New Athletics Sulzano) e Gaia Bormetti (Us Rogno) hanno vinto nella categoria Ragazzi e Ruben Morosini (Us Rogno) ed Asia Veraldi (Us Rogno) in quella dei Cadetti.

Tra le società, invece, si è imposto l’Aido Artogne, seguita dal Gruppo Sportivo Oratorio Darfo e dal Gs Alpini Sovere; la classifica generale vede in testa proprio l’Aido Artogne, con il Gs Alpini Sovere ed il Gso Darfo a completare il podio rispettivamente con il secondo e terzo posto.

Share This