Cielo terso, sole splendente, temperature più estivi che primaverili: è andato tutto come previsto, nel fine settimana appena trascorso, in tutta Italia, con la conferma delle previsioni meteo che avevano avvertito dell’aumento delle temperature sopra la media.

Così è stato e, grazie alle previsioni, numerose persone si sono organizzate per tempo spostandosi o al lago o in montagna. Iseo è stata presa d’assalto da turisti e curiosi, complice anche la presenza nel fine settimana del Mercato Europeo; mentre l’Alta Valle ha accolto chi era già adesso alla ricerca di un clima più fresco.

Non è mancata l’occasione, inoltre, di utilizzare le ciclopedonali camune da parte degli appassionati di due ruote e di corsa. Un bell’anticipo estivo a cui, però, non dobbiamo abituarci: già da oggi e nei prossimi giorni è previsto un graduale calo delle temperature, che torneranno nei ranghi delle medie stagionali. Attenzione in particolare alla giornata di giovedì, quando nel pomeriggio in Vallecamonica è attesa la pioggia e, alle quote più alte, anche la neve.

Share This