La prima edizione dell’Elly Fanchini Day, andata in scena il 6 aprile scorso, fu un successo: già due settimane prima dell’evento le iscrizioni per le gare previste in giornata erano andate esaurite, garantendo alla raccolta fondi destinata all’Airc una cospicua somma per la ricerca.

Ma alla giornata di sport e festa, a cui parteciparono in tutto 500 persone, è seguita anche un’asta online, chiusa venerdì scorso: in palio c’erano alcuni cimeli firmati da alcuni tra i più grandi campioni di sci, colleghi e colleghe di Elena Fanchini, ma soprattutto amici ed amiche della campionessa di Montecampione venuta a mancare l’8 febbraio dell’anno scorso.

La sola asta ha permesso di raccogliere quasi 12mila euro (per l’esattezza 11.629 euro), destinati anch’essi all’Airc. Tra i cimeli che hanno ottenuto le maggiori offerte, il casco firmato da Sofia Goggia, presente il 6 aprile al Passo del Tonale nonostante l’infortunio avvenuto proprio sulle piste camune l’inverno scorso: per averlo sono stati sborsati 3.200 euro.

Per il pettorale ufficiale di Federica Brignone, anch’esso autografato, sono stati spesi invece 2.825 euro; al terzo posto di un ideale podio dei cimeli più preziosi di quest’asta c’è il pettorale firmato da Marco Odermatt, per cui sono stati spesi 1.075 euro. Un successo su tutti i fronti, che confermano l’affetto per Elena Fanchini: l’Elly Fanchini Day tornerà sicuramente con un’altra edizione.

Share This