Nell’assemblea straordinaria del Consorzio Vini IGT Valcamonica del 3 agosto 2023 è stato eletto il nuovo consiglio d’amministrazione. Viene praticamente rieletto il Consiglio fino a quel momento in carica, con la sola eccezione dell’uscita di Enrico Angeli della Cantina Concarena e l’entrata di Paolo Plona della Cantina Vi Bù.

Il nuovo Consiglio è quindi così rappresentato: Tino Tedeschi (Az. Agr. Scraleca), Silvia Toretti (Cantina Monchieri), Marco Sacristani (Cantina Carona), Gianluigi Bontempi (Cantina Rocche dei Vignali) e Paolo Plona (Cantina Vi Bù). Confermato direttore Sergio Bonomelli.

Il Consiglio ha riconfermato come presidente l’architetto Tino Tedeschi, fondatore, con i fratelli, dell’azienda agricola Scraleca di Darfo Boario Terme. Ad affiancarlo alla guida del Consorzio, come vice presidente, sarà Gianluigi Bontempi (Cantina Rocche dei Vignali).

Queste le dichiarazioni di Tino Tedeschi: “Sono onorato di rappresentare ancora il Consorzio Vini IGT Valcamonica e della fiducia riconfermatami dai soci del Consorzio. Continuerò il lavoro svolto in questi ultimi tre anni attraverso la massima collaborazione con gli Enti territoriali e Regionali, con Ascovilo (Associazione dei Consorzi Vini Lombardi), con il Consorzio Silter DOP e con l’Associazione Ristoratori di Valle Camonica, convinto della necessità di fare rete per promuovere con efficacia gli eccellenti prodotti che nostro territorio offre unitamente al suo ricchissimo patrimonio storico, culturale e ambientale”.

Share This