La politica in primo piano su Giornale di Brescia con le polemiche delle ultime ore sul voto Grillo no alleanze. Nella Lega è scontro sulla Bongiorno. Accanto due trafiletti: l’esclusione di Martinazzoli e Caparini dalla lista dei candidabili inviata a Milano dlla segreteria del carroccio camuno e la notizia della nomina a senatrice a vita di Liliana Segre. Anche Corriere Brescia apre con la politica locale: “Brescia avrà 17 parlamentari” con il Rosatellum spiega il Corriere, Brescia avrà tre parlamentari in meno. Polemiche anche sui collegi elettorali.
Eco di Bergamo si occupa del voto interpellando Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos, che, guardando all’attuale situazione dichiara: “Italiani scontenti. Ingovernabilità grande rischio”.
L’aperura di Bresciaoggi riguarda invece la viabilità locale: “Il futuro dei trafori Sogno Valvestino Mortirolo in salita”.
Tutti i quotidiani bresciani si occupano della cronaca, con la condanna anche in appello all’ergastolo di Alessandro Musini, il 50enne di Castenedolo accusato di aver ucciso la moglie Anna Mura. Il delitto avvenne nel marzo 2015.

Share This