Ultime ore prima del termine ultimo – le 20 di oggi – per la presentazione delle liste dei candidati per Camera e Senato. “Politiche, candidature allo sprint” titola in apertura il Giornale di Brescia. in particolare la notizia più eclatante verrebbe da Pd bresciano, che ha schierato Marina Berlinghieri. Brescioggi titola: “Liste elettorali, le candidature presentate da otto partiti”. Anche nel Pd bergamasco i malumori non mancano: “Liste Pd, maretta sulle scelte in Bergamasca” è infatti il titolo nel taglio alto.

La cronaca trova spazio in primo piano sui giornali bresciani, che devono dar notizia della morte, in un incidente stradale a Vobarno, di un bambino di 4 anni. “Muore a 4 anni nello schianto sull’auto di papà” scrive GdB nel taglio basso pubblicando la fotografia dell’auto “volata” contro il muro della galleria. il padre che guidava non sarebbe in periocolo di vita, grave invece la dnna che viaggiava con lui. Bresciaoggi sceglie il sensazionalismo e pubblica un grande e bellissimo primo piano del piccolo Dominik e titola “Schianto in galleria: muore a 4 anni”.

La fotonotizia di GdB è invece dedicata alla sfilata per le vie del centro avvenuta ieri in occasione del 75esimo anniversario della battaglia di Noikolajewka. “L’abbraccio di diecimila alpini per il ricordo di Nikolajewka”. Brescioggi ridimansiona e titola: “Cinquemila penne nere per Nikolajewka”. Tanta la cronaca locale sulla prima di GdB, che oltre alla morte del bambino di 4 anni, parla della rapina di Idro, in cui il ladro avrebbe sparato in aria monacciando le proprietarie dlela gelateria, e del fatto avvenuto ad Angone, dove una donna doveva vivere segregata e sottostare alle regole del marito. I carabinieri l’hanno colto in flagrante mentre la picchiava.

Share This